21/06/07

Un grande del passato

Ciao Ragazzi,
oggi alla ricerca di info tecniche per il lavoro e mosso da curiosità "tecnologica", mi sono imbattuto in un blog che parlava di Nicola Tesla, fisico, inventore e ingegnere elettrico e meccanico Croato emigrato negli Stati Uniti. Nel blog è riportata una sua frase che mi va di riproporvi:
"Il successo pratico di un'idea, indipendentemente dalle sue qualità inerenti, dipende dalla scelta dei contemporanei. Se è al passo coi tempi, essa viene rapidamente adottata; in caso contrario, è destinata a vivere come un germoglio che sboccia, attirato dalle lusinghe e dal calore del primo sole, per essere poi danneggiato e crescere con difficoltà a causa del gelo che s'impone".
Per soddisfare eventuali curiosità potete vedere: http://federiconews.blogspot.com/2006/01/nikola-tesla.html
o leggere la biografia redatta da Robert Lomas: "L'uomo che ha inventato il XX secolo - Nikola Tesla, genio dimenticato dalla scienza."
Ciao a tutti!
Con affetto,
Fabio

18/06/07

Afa..cciamo un bel tuffo in piscina

Ciao a tutti! L'estate timidamente si affaccia tra le nuvole milanesi, ma nei pochi attimi di caldo e di afa, il mio organismo va alla ricerca di acqua in cui immergermi. E così ieri nuotata soft alla piscina savini vicino parco forlanini. Beh non sarà il mar ionio, ma come si direbbe a Catania in questi casi: "Ogni ficateddu di musca è sustanza!"
Meno male che scendo questo sabato per un altro matrimonio, anche se, ahimè, solo per il weekend. Vediamo se ci scappa un bagno...
Ciao a tutti picciotti!