10/07/07

Ci sono anche io!

Ragazzi, quando ho iniziato a scrivere su questo blog, non avevo una chiarissima idea su come mettere in pratica le idee, che dimoravano abusivamente nel mio cervello. Avevo però un sogno, di creare qualcosa che potesse fare stare meglio me e gli altri emigranti, che per lavoro si erano dovuti spostare. Beh all'inizio non erano in tanti a credere nel progetto (solo io), ma poi qualcuno mi ha seguito.
E allora ora vi chiedo di lasciare un commento a questo post per fare sentire la vostra presenza, indicando vostro nome, cognome (se volete), e terra di appartenenza. Probabilmente vi romperà farlo, ma se avete 5 minuti di tempo e credete un po' in questo progetto, potrebbe essere una risposta significativa.
Ciao e grazie,
Fabio.

09/07/07

9 luglio... quanti ricordi

Ci sono dei momenti che rimangono impressi nella mente, momenti indimenticabili a prescindere dal luogo dove riesci a viverli. E così, dopo un anno esatto dalla vittoria della coppa del mondo, voglio dedicare un post a quel momento così esaltante, momento che ho vissuto insieme ai miei amici e colleghi proprio qui a Milano, dove abbiamo festeggiato per strada, nelle piazze, dentro le fontane, accalcati in metro e nei bus, nella più totale euforia! Ovviamente ci sono stati momenti più importanti nella nostra vita, ma finché riusciremo ad esaltarci per una palla che supera la linea di porta, vorrà dire che anche le piccole cose hanno un valore, e anche una città lontana più di mille km da casa propria, può sembrare per un momento il più bel posto dove poter stare. Così se il S.o.m.e riuscirà a far sembrare la città in cui non siamo nati un posto più vicino a noi, allora saremo riusciti a raggiungere il nostro intento!
Fabio