29/06/07

Bus by night

Ciao ragazzi, stamattina parlando con Marco ho appreso un'importante notizia che potrebbe interessare tutti noi (magari non cambierà la nostra vita, però...):
"Otto Radiobus da 16 posti l'uno coinvolti in un nuovo servizio di trasporto pubblico pensato per i giovani milanesi che vivono le notti cittadine nei week end.
"Bus by night" partirà questo fine settimana in quattro punti della Milano by night che piace tanto ai giovani. Quattro anche gli orari prestabiliti: alle 2.00, alle 3.00, alle 4.00 e alle 5.00 del mattino.
Il servizio di trasporto notturno, senza prenotazione, sarà attivo ogni venerdì e sabato notte per tutto il mese di luglio in via sperimentale."
Mi sembra interessante come notizia, no? Comunque per ulteriori info visitate il sito:
http://www.comune.milano.it/webcity/portale/homepage.nsf/vinEvidenza/DSEV-74KEUY
P.S. Ma voi lo sapevate che il termine bus deriva dal latino omnibus(per tutti)?
Io l'ho scoperto da poco.
Fabio

28/06/07

Milano... day by day

Ciao raga!
In questi giorni a Milano si sta veramente bene (climaticamente parlando...)! Speriamo che il caldo umido venga il più tardi possibile. Nel frattempo godiamoci il momento e, per chi di voi ha aderito, speriamo di passare un emozionante fine settimana in costa azzurra. Tra poco questo blog diventerà un sito vero e proprio e verrà diramata la lista degli iscritti. Vediamo se si riuscirà ad organizzare anche una megaserata in qualche locale. Che ne dite? Aspetto con ansia vostri suggerimenti per migliorare i servizi dell'associazione e per venire incontro alle esigenze di tutti. Ci conto!
Affettuosamente,
Fabio Randazzo.

26/06/07

Anche a me piace Milano...

Ragazzi ho deciso di raccogliere in questo spazio delle frasi con i motivi (ironici o meno) per cui può essere piacevole stare a Milano. Mandatemi i motivi tramite email, che ve li pubblico!
Paolo scrive: Anche a me piace Milano perché...quando vedo la vecia (vecchia) che abita sotto non la devo salutare (dato che lei non saluta mai...);...ogni lunedì notte devo trovare parcheggio in culonia;...nel frattempo che vai a pagare una multa.. te ne han già fatta un'altra
Sandra scrive: ...ti aiuta a vedere motivazioni (che non pensavi di avere)
Mino scrive:...mi dà respiro sibilante, difficoltà respiratoria, senso di costrizione toracica
Claudio scrive: ...si fanno interessanti scambi culturali
Francesco scrive: ... si può vivere con meno di 500€ al mese;... ogni volta che attraversi la strada non sai se arriverai dall'altra parte.
Alberto scrive:... mi permette di raggiungere il posto di lavoro in breve tempo;...i mezzi funzionano;...le strutture sportive sono tante e funzionanno bene;... si respira multirazzialità;... si usa la bicicletta;... ci sono le modelle;... da Feltrinelli, alla stazione centrale o a viale Monza trovi sempre qualcosa di interessante!!!
Ruggero scrive:...non sei facilmente ricattabile dalle aziende, nel campo IT se vai via da un'azienda qualcun'altra è molto più facile trovarla rispetto al SUD