09/07/07

9 luglio... quanti ricordi

Ci sono dei momenti che rimangono impressi nella mente, momenti indimenticabili a prescindere dal luogo dove riesci a viverli. E così, dopo un anno esatto dalla vittoria della coppa del mondo, voglio dedicare un post a quel momento così esaltante, momento che ho vissuto insieme ai miei amici e colleghi proprio qui a Milano, dove abbiamo festeggiato per strada, nelle piazze, dentro le fontane, accalcati in metro e nei bus, nella più totale euforia! Ovviamente ci sono stati momenti più importanti nella nostra vita, ma finché riusciremo ad esaltarci per una palla che supera la linea di porta, vorrà dire che anche le piccole cose hanno un valore, e anche una città lontana più di mille km da casa propria, può sembrare per un momento il più bel posto dove poter stare. Così se il S.o.m.e riuscirà a far sembrare la città in cui non siamo nati un posto più vicino a noi, allora saremo riusciti a raggiungere il nostro intento!
Fabio

3 commenti:

Ferrarellina ha detto...

...anche io ricordo tutte le finali che l'italia ha giocato allo stesso modo dei ricordi dei miei compleanni!...lo scorso anno ero con amici sui navigli, ho trascinato anche i miei genitori!...ma in certe occasioni non esistono barriere nè di età nè di provenienza, nè di altro! alla vittoria ho sfilato vestita della sola bandiera!!...ovviamente opportunamente sistemata! un abbraccio a tutti i miei nuovi amici!

Anonimo ha detto...

Pippo Inzaghi!...il tormentone dei Mondiali è rimasto fisso nelle nostre menti,così come quelle partite,vissute in posti diversi...case di amici,piazze,uffici...ma sempre con lo stesso carico di emozioni!
GRAZIE AZZURRI...e lo dice uno che non è un patito del calcio!

Anonimo ha detto...

BY OLIVARIO
e si...come si fa a non ricordare quel momento....grosso davanti alla palla...11 metri di distanza da quel sogno ke la mia generazione nn ha mai visto coi propri okki...e poi..."il cielo è azzurro sopra berlino!!" quella sera tutti noi provammo un pò + di orgoglio a essere italiani...dopo mi ricordo i bus con scritto campioni del mondo...io col sedere al vento totalmente ubriaco...nella fontana di san babila..la fiumana di gente e poi l'indimenticabile popopopopopopo ke riekeggiò per giorni nelle nostre orekkie e ke in fondo se alziamo lo sguardo e guardiamo il cielo ,azzurro come a berlino, continua a riekeggiare....