22/10/07

Info...info...info

Ciao ragazzi!
Volevo scrivere un post al volo per chiedervi un'informazione su Madrid. Domenico, un nuovo membro del S.o.m.e. andrà nella capitale della Spagna tra dieci giorni e vorrebbe qualche info per divertirsi con i suoi amici una volta giunto li'. Avete qualche consiglio da dargli? Cosa farete voi per il ponte del 2 novembre?
Ciao a tutti.
Fabio

6 commenti:

Maria ha detto...

ponte del 2 novembre: si va a Madrid......dal 1 al 5...ci vuole per staccare da Milano.....

Anonimo ha detto...

cari amici del s.o.m.e., caro Fabio,
sono stata due volte a Madrid, ma non ho particolari ricordi, perché la città non mi ha colpito particolarmente, infatti Madrid in generale non è bellissima: grandi strade, edifici... i musei invece sono molto belli. In particolare consiglio quello di Picasso (non sono amante dei musei, ma questo è davvero bello!) potrete trovare anche dei quadri di Dalì.
Tuttavia se volete divertirvi e avete intenzione di scassarvi il cranio, Madrid è la meta giusta! Come movida è quasi il massimo.
Questo è un link utile dove potete trovare info per mangiare, dormire e divertirsi: http://www.zingarate.com/wiki/wiki_scheda.php?f=24

Zingarate.com è un sito giovane, ottimo per quando avete bisogno di questo tipo di informazioni.
Ah! dimenticavo! non perdete una puntatina all'hard rock cafè di Madrid.

Buon divertimento a tutti!
Serena

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi del some (dovrei dire somari?? :-)),
io sono stata a Madrid in luglio scorso … posso raccontare un po’ della mia esperienza anche se non so che tipo di vacanza state organizzando….
Il centro di Madrid è molto bello… perdersi per le vie e girare senza meta è piacevolissimo.. Puerta del Sol, Calle de Alcalà, Calle Gran Via, Calle Mayor, Banco de Espana ed altre ancora vanno la pena di essere calpestate :-) …l’unica cosa che vi consiglio è di evitare la sera è Calle de la Montera che non è tranquillissima…
Se avete tempo e se vi interessa l’articolo :-) vi consiglio di vedere il museo del Prado e il museo Thyssen-Bornemisza, il Palazzo reale e se la stagione permette il Parco del Buon Retiro, dove fanno siesta i madrileni il giorno…
Da non perdere la movida marilena…mettete in conto che gli orari sono spostati in avanti rispetto ai nostri canoni per cena e locali in genere… A me sono piaciuti la zona plaza Santa Ana e per il dopo cena quartiere La Latina e la Huerta … girando ed entrando un po’ dove capitava non ho trovato posti interessanti dove ballare e ho avuto la sensazione che gli spagnoli si divertano molto a stare in compagnia facendo sbisboccia davanti ad un bicchiere…. Almeno questa è la mia esperienza… Se state anche di domenica sempre nel quartiere La Latina potete vedere il Rastro che un mercatino caratteristico..io non ce l’ho fatta perché sono partita proprio di domenica… Ho visto anche una corrida alla Plaza de Toros, ma ci vuole un po’ di stomaco, forse bisogna essere spagnoli purosangue per poter capire ….
I posti di cui ho parlato sono raggiungibili a piedi o in metro, sicuramente ce ne sono altri altrettanto interessanti che però erano fuori tiro di piede o di occhio :-)…Madrid è una di quelle città che meriterebbero comunque sempre qualche giorno in più ….
Buon divertimento!

Anonimo ha detto...

anche il quartiere latino è molto carino...
:P

Unknown ha detto...

A Fabiè, e che te lo dico a fare?
Mi sa che per quei giorni si lavora... :(

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti pe le info...cercerò un po' in giro per internet e vi farò un piccolo repotrt al mio ritorno!!!
a presto!!!